Help online

ACCESSO AL SISTEMA
- SE L’ORGANIZZAZIONE HA RICEVUTO ALMENO UN CONTRIBUTO DAL 2018 IN AVANTI
Nel corso della giornata del 6 marzo 2023 l'organizzazione riceverà via mail le credenziali per accedere alla nuova piattaforma e aggiornare il proprio account.
La mail sarà inviata al legale rappresentante dell'organizzazione tramite l’indirizzo di posta elettronica dell’organizzazione stessa indicato nell’ultima richiesta di contributo inviata alla Fondazione CRT.
La comunicazione conterrà lo username e la password provvisoria che andrà modificata al primo accesso.
N.B. Prima di richiedere un nuovo invio della mail si prega di verificare la presenza di una mail proveniente da noreply@fondazionecrt.it nella posta indesiderata.

- SE L’ORGANIZZAZIONE RISULTA GIA’ CENSITA NEI SISTEMI, MA HA PRESENTATO RICHIESTE PRIMA DEL 2018
Il Legale Rappresentante deve collegarsi al Servizio Online e verificare la preenza della propria anagrafica procedendo come segue:
- Cliccare su "Richiesta accreditamento"
- Inserire la denominazione dell'ente, il codice fiscale e i propri dati e inviare la richiesta
- Qualora il sistema restituisca il messaggio di errore "Codice fiscale già presente in archivio", inviare una mail a assistenzarol18@strutturainformatica.com per richiedere l’invio delle credenziali di accesso.

- SE L'ORGANIZZAZIONE NON HA MAI PRESENTATO ALCUNA RICHIESTA A FONDAZIONE CRT
Il Legale rappresentante dell’organizzazione dovrà collegarsi al nuovo Servizio Online, quindi:
- Cliccare su “Richiesta accreditamento”
- Inserire la denominazione dell’ente, il codice fiscale e i propri dati
- Procedere con la registrazione dell’ente e accedere al sistema con la propria mail e la propria password.

COMPLETAMENTO DATI ENTE
La prima operazione che deve effettuare l'organizzazione è il completamento della sezione "Dati ente".
In questa sezione l'organizzazione deve inserire tutti i dati relativi al legale rappresentante, alle attività svolte, alla banca di appoggio e agli ultimi bilanci, oltre ad allegare i documenti elencati nell'apposita sezione.
I campi e i documenti obbligatori sono quelli indicati con l'asterisco (*).
La sezione può essere salvata solo nel momento in cui tutti i campi e tutti i documenti obbligatori siano compilati.
Si invita pertanto a effettuare una panoramica dei dati e dei documenti necessari al completamento della sezione "Dati ente" e a procedere alla compilazione e al relativo salvataggio avendo a disposizione tutti gli elementi obbligatori.
Si sottolinea che tra il momento del salvataggio e il momento dell'invio dei dati alla Fondazione CRT effettuato attraverso il comando "Conferma Invio Dati" l'ente potrà aggiornare/modificare le informazioni inserite.

INFORMAZIONI IMPORTANTI
- L'ente non potrà inviare alcuna richiesta di contributo o di liquidazione senza aver completato la propria anagrafica.
- La modifica di alcuni dati di questa sezione (es. denominazione, codice fiscale, legale rappresentante) richiede un'approvazione specifica da parte della Fondazione.

PRESENTAZIONE NUOVA RICHIESTA
Link al documento

RENDICONTAZIONE DI UN CONTRIBUTO
La rendicontazione di un contributo deve avvenire tassativamente secondo le istruzioni contenute nella lettera di comunicazione dell'assegnazione che ogni organizzazione ha ricevuto via e-mail.
Le indicazioni relative alla presentazione delle rendicontazioni online, per contributi deliberati fino al 2022, sono riportate nell'apposta pagina del sito di Fondazione CRT "Rendiconta un contributo".
A questo link è possibile scaricare anche una guida alla nuova procedura di rendicontazione